Delusi dalla politica, attivi nei campus, sono gli studenti no Green pass che affiancano e sostengono i portuali di Trieste: «È l’inizio di un movimento»
“Apprendiamo con ammirazione la volontà dei portuali di Trieste di non piegarsi ad alcun compromesso e di proseguire la lotta contro il Green Pass fino alla sua completa abolizione per tutti i lavoratori.
I portuali sono stati un grande esempio di fermezza e solidarietà sia interna tra colleghi che esterna verso tutte le altre categorie di lavoratori di tutta la penisola.
Essi si sono dimostrati e si confermano un faro nelle proteste contro il Green Pass e contro le misure antidemocratiche del governo. Per venerdì 15 ottobre annunciano il blocco di tutte le attività all’interno del porto fino alla cancellazione del Green Pass. Noi “studenti contro il Green Pass” li sosteniamo e dichiariamo pieno appoggio alla loro iniziativa.
Venerdì e i giorni seguenti, noi stiamo con i portuali e invitiamo tutti gli studenti e tutti i lavoratori a supportarli in quella che non è più una battaglia di questa o quella categoria ma una lotta nazionale che può e deve proseguire solo con l’unità e la determinazione che gli stessi portuali hanno dimostrato.
Nei prossimi giorni pubblicheremo l’elenco di alcune città in cui organizzeremo iniziative e manifestazioni”.