avvocatoinprimafila il metodo apf

MANIFESTAZIONE NAZIONALE SETTORE BUS TURISTICI

Le trattative e gli incontri sono stati infruttuosi o, nel migliore dei casi, con risultato deludente

La situazione storica di questo periodo pandemico di inizio 2022 ha raggiunto l’apice della contraddittorietà nel dialogo tra istituzioni e impresse, poiché sono stati attivati tutti gli obblighi e gli impegni economici per le aziende, ma non è ripartito il lavoro!


Le trattative e gli incontri sono stati infruttuosi o, nel migliore dei casi, con risultato deludente, poiché non è stata riconosciuto alcun indennizzo per le aziende, né è stato preso alcun serio provvedimento per il mantenimento delle aziende.
– Non è stato riconosciuto il settore come facente parte dell’indotto turistico – senza quindi
fondi perduti adeguati né provvedimenti ad hoc per i dipendenti.
– Non è stata riconosciuta la svalutazione dei mezzi e quindi del deperimento delle strutture
aziendali.
– Sono stati bocciati gli emendamenti a favore del recupero delle accise.
– È stato riconosciuto il ristoro delle rate di leasing solo per coloro che hanno acquistato autobus immatricolati nel 2018/2019 e che hanno comunque continuato a pagare regolarmente nonostante la pandemia senza accedere alla sospensione in moratoria.

I leasing sospesi fino al 31\12\2021 sono regolarmente ripresi, le tasse e le incombenze precedentemente rimandate causa pandemia sono tutte tornate in vigore e regolarmente attive, solo una cosa manca all’appello:
IL LAVORO!!!
Il 17 febbraio inizia una protesta ad oltranza, statica in presenza davanti ai prefetti di molti capoluoghi italiani, e gli imprenditori e le loro famiglie rimarranno in piazza fino a che non giunga dal governo una presa d’impegno chiara e adatta alla immane dimensione della tragedia che da due anni stiamo attraversando.
L’apertura di un tavolo tecnico è il minimo che ci aspettiamo, con estrema urgenza, dal governo.
È richiesta la presenza di tutti!
Vi preghiamo di indicare, attraverso l’apposito modulo, la vostra adesione cliccando sul seguente link: ADESIONE MANIFESTAZIONE e di confermare dunque la vostra presenza.
L’appuntamento è per le ore 10.00 sia a Palermo che a Catania. Verranno comunicati ulteriori dettagli al momento ancora in fase di organizzazione

Exit mobile version