(ANSA) – ROCCARASO (L’AQUILA), 20 GEN – Diciotto piste aperte, un fitto calendario di appuntamenti agonistici e un lungo elenco di eventi che si terranno nei prossimi giorni. Skipass Alto Sangro, grazie al lavoro svolto col sistema d’innevamento programmato, è il comprensorio sciistico dell’appennino col maggior numero di piste aperte.
“L’ultima novità a Roccaraso è l’apertura della pista ‘Valle delle Gravare di destra’, l’azzurra da 1,6 chilometri dell’Aremogna sulla quale da sabato scorso è scattato il semaforo verde”, afferma il presidente del consorzio Ski pass Alto Sangro Venturino Margadonna. Il carnet di piste a disposizione è comunque ricco.
All’Aremogna si può sciare anche sulla “Rossa-Le Aquile”, su entrambe le piste servite dalla seggiovia triposto “Pallottieri”, sulla rossa “Macchione” e sull’ azzurra “Principessa Giovanna” che conduce alla stazione di partenza della seggiovia delle Gravare di Sotto e delle due cabinovie a dieci posti (Gravare-Toppe del Tesoro e Gravare-Macchione-Pizzalto) che sono regolarmente funzionanti.