(ANSA) – PESCARA, 3 OTT – Un messaggio emozionale che ha fatto guadagnare all’Abruzzo un +15% di presenze turistiche.
Questo il risultato ottenuto dalla campagna di promozione Abruzzo Summer 2019. A sottolinearlo l’assessore regionale al Turismo, Mauro Febbo intervenendo sulla vicenda “di un presunto uso di foto delle spiagge delle Maldive per promuovere i luoghi turistici regionali”, riferisce una nota della Regione Abruzzo.
“Nessun inganno – afferma Febbo – conta il boom di presenze”.
E aggiunge: “Mi duole che il deputato Andrea Colletti non abbia capito, a differenza di 60 milioni di utenti, l’obiettivo della campagna di promozione turistica Abruzzo Summer 2019”. Proprio il deputato pentastellato Colletti, con il consigliere regionale M5s Francesco Taglieri, hanno portato a conoscenza della vicenda, anticipata oggi sul Messaggero edizione Abruzzo, annunciando nei prossimi giorni un esposto alla Corte dei Conti.
“Quella foto – chiarisce Febbo – i tecnici della promozione la chiamano ’emozionale'”.