(ANSA) – NAPOLI, 23 LUG – Venerdì 24 luglio con inizio alle ore 21.30 in Località Santa Croce a Sapri si svolgerà la sesta edizione del Premio “Terre del Bussento”, il riconoscimento che viene consegnato a coloro i quali si sono distinti nei vari settori di competenza.
La giuria, presieduta da Franco Maldonato, ha assegnato i riconoscimenti dell’edizione estiva 2020 (il premio ha anche un’appendice invernale, la “winter edition”, che si svolge al Palafiori di Sanremo durante la settimana del Festival della Canzone Italiana) a il sociologo Domenico De Masi, la giornalista Marita Langella, ad Anna Bisogno docente di Cinema Radio e Televisione all’Università Mercatorum, il capostruttura Rai 2 Daniele Cerioni, il vice direttore di Rai Sport Fabrizio Failla, il maestro pasticcere Sal De Riso, la scrittrice Carmen Pellegrino, il cantante e conduttore televisivo Marcello Cirillo e Don Gianni Citro, patron del Meeting del Mare e ideatore dell’omonima fondazione.
Il premio, nato cinque anni fa da un’idea di Matteo Martino, presidente di Cicas Turismo, è un appuntamento di rilievo nel calendario delle iniziative estive del Cilento e più in generale del territorio Salernitano. (ANSA).