(ANSA) – ROMA, 4 NOV – ”Il Canada è un mercato in cui crediamo molto e la presenza da Eataly rappresenta un tassello importante per la notorietà del brand nel Paese. Il Ceta è una parte fondamentale delle strategie di politica commerciale dell’Unione europea, e a noi italiani sta dando un buon riscontro”. Lo sottolinea la presidente di Ferrarini Spa Lisa Ferrarini nell’annunciare l’ingresso dei prodotti dello storico marchio di Reggio Emilia in Canada nel nuovo Eataly di Toronto che sarà inaugurato il 13 novembre al Manulife Centre. Ferrarini porta da Eataly i prodotti simbolo del Made in Italy e rafforza la sua presenza sul mercato nordamericano, dove negli ultimi due anni ha segnato un forte incremento delle vendite. Oltre al Prosciutto di Parma stagionato nelle cantine di Lesignano de’ Bagni, ai Salami e alla Mortadella, è molto apprezzato negli store statunitensi il Burro non Ogm, ottenuto esclusivamente con il latte proveniente dagli allevamenti delle Fattorie Ferrarini.
I prodotti Ferrarini si trovano anche nei menu dei ristoranti all’interno di Eataly e, con Toronto, il brand diventa presente in tutti i negozi Eataly nel Nord America, da New York a Chicago, da Boston a Los Angeles e da gennaio a Las Vegas.
“Dietro ogni prodotto Ferrarini – spiega il direttore marketing Claudio Rizzi – c’è una filosofia, un’idea fatta di Tradizione e Storia, come quella millenaria dell’ Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia. E c’è un saper fare fatto di tanta manualità e grande passione, la semplicità degli ingredienti del Prosciutto di Parma Dop, la particolare sapienza nello scegliere le materie prime e le spezie per ottenere l’apprezzato gusto del prosciutto cotto Ferrarini. Il risultato sono grandi Prodotti simboli del Cibo italiano, il più amato al mondo”. Ferrarini è oggi presente in 34 Paesi ed è tra i leader di mercato nel food Made in Italy di qualità in Giappone, Usa, Svizzera, Spagna, Hong Kong e in importanti Paesi del Sud Est Asiatico come Singapore e Thailandia. (ANSA).