Prima Pagina>Regioni>Emilia Romagna>Perdono sentiero Corno Scale, soccorsi
Emilia Romagna

Perdono sentiero Corno Scale, soccorsi

(ANSA) – BOLOGNA, 30 MAG – Salvataggio, da parte del Soccorso Alpino, per due escursionisti di Bologna di 57 e 56 anni che, dopo aver percorso il sentiero 119 sul Monte Corno alle Scale Lizzano in Belvedere mentre erano già sulla via del ritorno hanno perso la strada e sono finiti ai bordi dell’orrido di Tana Malia, zona molto impervia e scoscesa dove uno è scivolato per un lungo tratto riportando vari traumi e l’altro ha riportato un trauma alla spalla.
    I due sono riusciti a contattare la centrale operativa del 118 di Bologna che ha inviato sul posto una squadra della stazione territoriale ‘Corno alle Scale’ e l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano con a bordo un Tecnico di Elisoccorso del Soccorso Alpino.
    L’operazione di recupero del ferito più grave, da parte dell’elicottero, è stata complessa,a causa della vegetazione particolarmente alta della zona. Sul sentiero è stato inviato anche un secondo elicottero per soccorrere anche l’altro escursionista. Entrambi sono stati trasportati all’Ospedale Maggiore di Bologna.
   

Rispondi