(ANSA) – TRIESTE, 10 GIU – “Questa mattina ho inviato al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli le firme di oltre 10.000 cittadini triestini per chiedere il reintegro di Zeno D’Agostino a Presidente dell’Autorità Portuale. È una mobilitazione, partita 4 giorni fa, che non credo abbia eguali nella storia recente di Trieste”.
Lo ha reso noto con un comunicato, il vicepresidente del Consigio regionale Fvg, Francesco Russo, promotore dell’iniziativa.
Questa petizione “è merito della passione e della volontà di tanti cittadini con idee e sensibilità politiche diverse ma in grado di unirsi per difendere un progetto – quello portato avanti da Zeno D’Agostino e della sua squadra – di sviluppo per il Porto di Trieste. Dico sempre che sui grandi progetti che investono il futuro di Trieste non si può e non ci si deve dividere”.
Russo conclude che “è bello vedere che, per una volta, Trieste ha saputo parlare con una voce sola”. Tra i firmatari figurano rappresentanti di tutta la società, da operatori portuali a industriali, intellettuali, cittadini.