(ANSA) – PORDENONE, 11 FEB – Un dialogo costruttivo per risolvere eventuali criticità e annunciare un ulteriore potenziamento dei servizi in Fvg. È l’esito dell’incontro odierno, nella sede di Unindustria a Pordenone, tra il vicedirettore generale di Poste Italiane Giuseppe Lasco e una novantina di sindaci.
Poste Italiane ha ricordato il nuovo piano di investimenti per la infrastruttura logistica in Fvg e il potenziamento dell’organico: circa 130 assunzioni di portalettere nel 2019; 55 inserimenti negli uffici postali, con ulteriori 18 da inizio 2020.
Per i piccoli Comuni sono state inoltre realizzate più di 500 azioni: 24 nuovi ATM Postamat con sistemi di ultima generazione, wi-fi gratuito in 163 Uffici, 183 installazioni di nuovi sistemi di videosorveglianza, 121 interventi di rifacimento di cassette postali e l’introduzione delle cassette smart.
“Per Poste Italiane – ha detto Lasco – la presenza sul territorio è un asset strategico che ci ha portati a erogare nuovi servizi con particolare attenzione ai Piccoli Comuni”.