avvocatoinprimafila il metodo apf

Zingaretti a Locanda Girasoli

 

(ANSA) – ROMA, 12 FEB -Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha visitato questa mattina la Locanda dei Girasoli, nata nel quartiere popolare romano del Quadraro nel 1999 su iniziativa di alcuni genitori di ragazzi e ragazze diversamente abili. Oggi vi lavorano 19 persone, di cui 12 con sindrome di Down: è il primo esempio in Italia di inclusione sociale di lavoratori simili nel mondo della ristorazione.

Più volte, nei suoi vent’anni di storia, la Locanda si è trovata davanti a un problema di sostenibilità economica e ha chiesto il sostegno delle Istituzioni. La Regione Lazio attraverso l’Arsial, ha deciso di sostenere la Locanda: un contributo di 48.800 euro in un progetto di promozione e valorizzazione di prodotti enogastronomici del Lazio.

“Non potevamo permettere che la locanda chiudesse, è una battaglia vinta. Adesso raccogliamo la sfida e annuncio che apriremo il più bel casale, ristorante e forse anche l’accoglienza della Locanda dei Girasoli”, ha detto il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.
   

Exit mobile version