(ANSA) – GENOVA, 14 GIU – Il deputato di Liberi e Uguali, Luca Pastorino denuncia l’aumento dei pedaggi autostradali sulle tratte della Liguria. “Gli aumenti dall’1 luglio dei pedaggi nelle tratte gestite da Aspi in Liguria – ha detto – sono vergognosi. Parliamo di una rete già attraversata da decine di chilometri di cantieri che ne fanno essenzialmente una strada a un’unica corsia, con code e rallentamenti sempre più frequenti.
Aspi non solo non ha fatto una programmazione seria degli interventi di manutenzione, rendendo di fatto l’autostrada un’arteria stradale urbana, ma ha deciso di aumentare i pedaggi dello 0.8%”.
“Dopo la tragedia del Morandi – ha aggiunto Pastorino – fare cassa con i cittadini che percorrono un’autostrada invasa da cantieri lo trovo allucinante e deprecabile. Spero che il Governo per una volta, faccia qualcosa di concreto al di là degli spot elettorali quotidiani, e blocchi gli aumenti delle tariffe. Genova e la Liguria non possono e non devono pagare un prezzo più alto di quello che stanno già pagando”.