avvocatoinprimafila il metodo apf

Pugilato:nobile arte riprende in Italia,tricolore a Brescia

(ANSA) – ROMA, 18 LUG – Il semaforo verde delle autorità competenti, nelle regioni, alla ripresa degli sport di contatto ha investito anche il pugilato, di ritorno all’attività agonistica dopo oltre quattro mesi di stop forzato dovuti alla pandemia.
    Il primo appuntamento che la ‘nobile arte’ ha infilato in calendario ha come sede il centro sportivo Rigamonti di Buffalora, zona periferica di Brescia dove venerdì 31 luglio, a partire dalle 20, un ricco programma di incontri inaugurerà l’attività estiva della Boxe Loreni che, dopo l’evento bresciano, si trasferirà successivamente a Porto Viro (Rovigo) per il titolo italiano supermedi tra Etinosa Oliha e Andrea Roncon, e Marcianise (Caserta) dove il 25 settembre, nella capitale del pugilato italiano, l’intramontabile Domenico Valentino tenterà la scalata alla cintura internazionale Ibf dei pesi medi.
    Intanto si comincia venerdì’ 31, con una riunione a porte chiuse così come stabilito dalle autorità sanitarie, e il main-event della serata che sarà l’incontro tra Alessio Lorusso e Iuliano Gallo che, sulle dieci riprese, incroceranno i guantoni per contendersi il titolo italiano dei Supergallo.
    Ventiquattro anni, il brianzolo Lorusso è un volto conosciuto del pugilato italiano, e non solo per il fitto mosaico di tatuaggi che ne coprono ogni angolo del corpo. Con un record da professionista di dieci vittorie (cinque prima del limite), quattro sconfitte e due pareggi, ‘Mosquito’, così chiamato per la rapidità dei suoi movimenti sul ring, si è laureato campione italiano nella categoria lo scorso novembre a Sarnico e ora si presenta a Buffalora con l’obiettivo di conservare la cintura dalle mire dello sfidante Iuliano Gallo, classe 1992, calabrese di nascita ma di stanza a Varese ormai da anni.
    E a proposito del ritorno del pugilato in Italia, giovedì 30, quindi un giorno prima del Tricolore di Brescia, si svolgerà a Ferrara la 19/a edizione del ‘Memorial Carlo Duran’, sul ring all’aperto del Velodromo cittadino. In programma tre match dilettantistici e quattro di professionisti, senza titoli in palio. (ANSA).
   

Exit mobile version