(ANSA) – CAMPOBASSO, 24 OTT – Hanno unito le loro doti musicali e canore per realizzare un videoclip e dire no alla violenza sulle donne. Paolo Izzi e Sobrino Coppetelli, rispettivamente agente della Polizia di Stato e carabiniere, intonano ‘Neanche una (in più’)’, una produzione, con Mirella Sessa protagonista del video, che ha avuto il patrocinio dell’assessorato alla Cultura della Regione Molise.
“Abbiamo scelto la musica come vettore – ha detto Izzi – per lanciare un messaggio diretto e immediato ai più giovani, ma anche ai loro genitori. È giunto il momento di dire basta e di fare nostra la cultura del rispetto. Il messaggio che vogliamo trasmettere è di educare alla non violenza e alla denuncia”.
Il loro gruppo, ‘Molotov cocktail’, è nato nel 2016. Il video, già disponibile su YouTube, sarà trasmesso nelle scuole. “Favorire la parità di genere è un nostro dovere – commenta l’assessore regionale Vincenzo Cotugno – Voglio ricordare che il Consiglio regionale si è dotato di una specifica norma che modifica una precedente legge”.