(ANSA) – TERMOLI (CAMPOBASSO), 27 SET – Respinto dal Consiglio di Stato il ricorso dei ministeri della Salute, Economia, Finanze e dell’Asrem contro la decisione del Tar Molise di sospensione del provvedimento di chiusura del punto nascita dell’ospedale San Timoteo: la decisione è di questa mattina.
Ieri la discussione degli avvocati delle due parti. A sostegno del mantenimento dell’apertura del reparto dieci Comuni del Basso Molise e diverse mamme gestanti. Per la chiusura i commissari alla sanità del Molise, l’Asrem ed i Ministeri. Il punto nascite resta aperto almeno fino all’8 aprile prossimo quando ci sarà l’udienza di merito al Tar Molise. Soddisfazione per la decisione del Consiglio di Stato da parte dei legali Vincenzo Iacovino, Vincenzo Fiorini e Silvio Di Lalla. “Una decisione che consentirà di tenere aperto e rafforzare il reparto di ostetricia e ginecologia di Termoli – hanno detto -.
Il risultato è stato possibile anche grazie all’enorme coesione sociale ed alla partecipazione di tutti i Comuni del Basso Molise uniti”.