Prima Pagina>Musica>A Lingotto Musica le più note orchestre
Musica Piemonte

A Lingotto Musica le più note orchestre

 

(ANSA) – TORINO, 29 MAG – E’ composta da 9 concerti con le più grandi orchestre e conferma il grande sforzo per la promozione della musica tra i giovani la stagione 2019-2020 di Lingotto Musica presentata oggi dal presidente Giuseppe Proto e dal direttore Francesca Gentile Camerana.

In tutto 25 appuntamenti tra concerti, all’Auditorium Giovanni Agnelli, e conferenze. Il cartellone apre il 20 ottobre con l’esordio di Vasily Petrenko, insieme alla Oslo Philharmonic Orchestra, e chiude il 10 giugno con il ritorno della Sachsische Staatskapelle Dresden diretta da Myung-Whun Chung, con musiche di Brahms e Dvoák. Il programma spazia da Monteverdi a Sostakovic con particolare attenzione al grande repertorio tardoromantico.

Riconfermati anche quest’anno, parallelamente ai Concerti, la rassegna cameristica Lingotto Giovani, dedicata ai migliori talenti emersi nei concorsi più importanti al mondo, il concorso a premi di critica musicale ‘Scrivere di musica’, la collaborazione con De Sono e il progetto ‘Canti della madre terra’.

 

 

 

https://blogcq24.net/

Il Network dei Blogger indipendenti seguici su Telegram: https://t.me/joinchat/DFeCiFjylZNeayjVYLDA6A
   

Rispondi