avvocatoinprimafila il metodo apf

Coronavirus, per Città Torino calo entrate per 250 milioni

(ANSA) – TORINO, 15 APR – Minori entrate per circa 250 milioni di euro nelle casse della Città di Torino. E’ la stima sull’esercizio finanziario 2020 a causa dell’emergenza Covid-19.
    Alla luce di questa previsione l’amministrazione ritiene che il Piano di rientro concordato con la Corte dei Conti “dovrà necessariamente essere rivisto”. E’ quanto emerso nella riunione della Giunta che ha esaminato le problematiche relative al bilancio per le misure adottate per fronteggiare l’emergenza causata dalla pandemia.
    Le minori entrate, evidenziano a Palazzo Civico “comportano inevitabilmente effetti negativi su cassa e liquidità: problemi – spiega l’amministrazione – che devono essere affrontati in modo prioritario per evitare eventuali criticità nei pagamenti ai fornitori, nell’erogazione di sussidi assistenziali e nel pagamento degli stipendi ai dipendenti comunali”. Per ottenere le risorse necessarie a compensare le minori entrate, Città e Anci stanno trattando col Governo “affinché vengano assicurati, entro fine mese, con apposito decreto, le risorse necessarie per far fronte ai problemi conseguenti al minore gettito”. Inoltre, tra le misure oggetto di studio c’è la sospensione dei pagamenti delle quote capitale per i mutui accesi con Cassa Depositi e Prestiti e con istituti bancari privati. (ANSA).
   

Exit mobile version