(ANSA) – TORINO, 23 GIU – Riaprono al pubblico castelli e dimore storiche in provincia di Torino con la fase 3. Domenica 28 giugno parte l’ottava edizione di “Castelli e dimore in provincia di Torino” realizzata da Turismo Torino e Provincia per promuovere il patrimonio storico-culturale della Città Metropolitana.
In Canavese aprono i battenti castello e parco di Masino, palazzo D’Oria a Ciriè, il castello di Foglizzo e quello di Montanaro, nel Pinerolese i castelli di Osasco, Piobesi e Miradolo, casa Lajolo a Piossasco e il palazzotto Juva a Volvera; sulla collina torinese, il giardino delle erbe aromatiche di Casa Zuccala a Marentino e il castello di Pralormo; in Val di Susa, infine, torre e ricetto di San Mauro di Almese, castello e borgo medievale di Avigliana e il castello della Contessa Adelaide di Susa.
Prenotazione obbligatorie via telefono o via e-mail. Per le visite è previsto l’uso della mascherina e il rispetto delle distanze interpersonali. L’ingresso ad alcune dimore storiche è a pagamento.