(ANSA) – MONDOVI’ (CUNEO), 5 GEN – Sono già oltre 20 mila, stando al numero stimato dagli organizzatori, le persone che hanno seguito a Mondovì il 32/o raduno internazionale delle mongolfiere. “Tanta gente così non si era mai vista. Il raduno sta veramente battendo tutti i record di affluenza turistica.
Merito anche delle splendide giornate di sole”, è il commento degli organizzatori della manifestazione raduno che nel secondo giorno ha visto i rioni della città monregalese, Breo, Piazza, l’Altipiano invasi dalla folla di spettatori. A suscitare meraviglia è stata la sorpresa del pomeriggio: lo spuntare fra le case del rione Piazza, che sovrasta la città, della mongolfiera rappresentante un pinguino, alta 31 metri e condotta dal pilota britannico Andrew Holly, decollata dalla piazza interna al rione.
A far da corona oggi e domani, l’Associazione ‘La Funicolare’, presenta il ‘Re Mercante’, dalle 10 alle 18, appuntamento con la rassegna di opere artigianali e dell’ingegno umano. Protagonisti 35 artigiani.