Prima Pagina>Regioni>Piemonte>Uncem rilancia il commercio in montagna
Piemonte

Uncem rilancia il commercio in montagna

(ANSA) – TORINO, 2 LUG – Sostenere l’imprenditoria dei piccoli esercizi commerciali dei paesi di valle rivitalizzando, dal punto di vista economico e sociale, le aree collinari e montane del nostro territorio. E’ l’obiettivo della campagna ‘Io compro in valle: il mio paese vivrà’ rilanciata dalla Camera di Commercio di Cuneo in collaborazione con Uncem per sensibilizzare turisti e cittadini sulla fragilità delle attività presenti nei paesi montani

Advertisements
e rurali della provincia Granda.
    L’appello a fare la spesa in zona compare su manifesti e vetrofanie distribuite nei comuni di montagna e dell’Alta Langa.
    “C’è un mondo, operoso e discreto – dice il presidente della Camera di Commercio di Cuneo, Ferruccio Dardanello – coraggioso e determinato che, a livello di immagine, continua ad aver bisogno di attenzione e sostegno”. “Rilanciamo una campagna che è culturale, sociale, economica – aggiunge il presidente Uncem, Marco Bussone -. E’ un antidoto alla desertificazione commerciale che riguarda 90 Comuni in Piemonte, purtroppo in aumento”.
   

Advertisements

Rispondi