Prorogata la sospensione dei mutui per le micro, piccole e medie imprese pugliesi sugli strumenti “Nidi”, “Tecnonidi”, “Microcredito” e “Fondo a favore delle Reti per l’Internazionalizzazione”, nonché l’estensione della misura ai prestiti legati al “Microprestito Circolante”.
Per tutti, sospensione del pagamento delle rate fino al 31 dicembre 2021.
“La delibera approvata oggi dalla Giunta regionale punta a ridare fiato alla aziende che avranno più tempo per riprendersi dal duro colpo causato dalla crisi pandemia”, ha commentato il consigliere regionale, Francesco Paolicelli presidente della IV commissione consiliare (Commercio, Artigianato e Turismo).
“Il nostro compito è difendere e tutelare i piccoli, medi imprenditori e i lavoratori, molti dei quali sono rimasti praticamente fermi negli ultimi mesi, penso al settore del wedding. L’economia regionale vive anche grazie al lavoro di questi professionisti. Sospendere le rate dei mutui servirà a riprogrammare le attività e a consentire di arrivare a fine anno con più serenità.
Il confronto e l’ascolto non si fermano qui: se fino alla data prevista del 31 dicembre 2021, ci sarà bisogno di altre misure da mettere in campo, le valuteremo e cercheremo insieme di ricucire il tessuto economico regionale”.