(ANSA) – CAGLIARI, 09 LUG – Giacomo Cao, docente del Dipartimento di Ingegneria meccanica, chimica e dei materiali dell’Università di Cagliari, è stato nominato amministratore unico del CRS4, il Centro di ricerca e sviluppo studi superiori in Sardegna, di cui Sardegna Ricerche è socio unico.
L’incarico, di durata annuale, è stato conferito dalla Commissaria straordinaria di Sardegna Ricerche, Maria Assunta Serra.
Cao succede al Consiglio d’amministrazione presieduto da Annalisa Bonfiglio. Al termine dell’assemblea dei soci, la commissaria Serra ha ringraziato i componenti del consiglio uscente per il lavoro svolto in questi anni ed ha rivolto al Cao i migliori auguri per l’attività futura alla guida del Centro di ricerca.
Il CRS4 ha sede a Pula e fa parte del Parco scientifico e tecnologico della Sardegna. Svolge attività di ricerca e trasferimento tecnologico alle imprese nel campo delle tecnologie dell’informazione e delle comunicazioni, e delle loro applicazioni nei più diversi settori, dalla biomedicina, alla biotecnologia, alla società dell’informazione, all’energia e all’ambiente. (ANSA).