avvocatoinprimafila il metodo apf

“Tripudio di emozioni” per il Judo Club Tomita Ispica

Tripudio di emozioni per il Judo club Tomita Ispica alla fase regionale del campionato italiano di judo, svoltasi a Bagheria la scorsa domenica. Ben quattro esordienti – guidati dai maestri Giampietro, Brugaletta e Ferreri – sono riusciti a staccare il biglietto per il più importante evento del settore che si disputerà il prossimo 7 dicembre, presso il centro olimpico nazionale Matteo Pellicone di Ostia Lido – Roma.

 

Gli atleti classificati sono: Gabriele Pitrolo (medaglia d’oro 60 kg.), Giuseppe Floriddia (medaglia d’oro 66 kg.), Giuseppe Fede (medaglia d’oro +81 kg.) e Giuseppe Guarnieri (medaglia d’argento 66 kg.). Per un soffio hanno mancato la qualificazione nazionale gli atleti Valentina Monaca (medaglia d’argento categoria 70 Kg) e Figura Nicoló (medaglia di bronzo nella 42 kg).

 

 

Grazie ai precitati risultati, l’associazione Tomita ha raggiunto un altro prestigioso riconoscimento, classificandosi prima tra le società maschili siciliane. La Tomita Ispica più volte in evidenza nei tornei regionali ed interregionali, è divenuta esportatrice dei sani valori ispicesi nei vari parterre italiani, tenendo alto il nome della nostra cittadina, grazie all’impegno di atleti e genitori che veicolano i propri sforzi verso il judo, l’arte marziale della gentilezza, improntata in maniera esclusiva su sani principi di natura pedagogica.

 

Anche l’UNESCO ha dichiarato che lo sport del judo è la migliore formazione  per bambini , ragazzi  e, come pratica regolare a qualsiasi età, con appropriate limitazioni, ed il CIO (Comitato Olimpico Internazionale) lo considera uno degli sport più completi, che promuove i valori di amicizia, partecipazione, rispetto e sforzo per migliorare.

 

 

 

 

Exit mobile version