Prima Pagina>Regioni>Sicilia>Vela: Palermo-Montecarlo, record iscritti
Sicilia Sport

Vela: Palermo-Montecarlo, record iscritti

 

(ANSA) – PALERMO, 26 LUG – E’ già record d’iscritti alla XV edizione della regata d’altura Palermo-Montecarlo di vela, la cui partenza è fissata il 21 agosto dal golfo di Mondello. A oggi sono già 57 le barche partecipanti, tre in più rispetto all’anno scorso, quando 54 scafi presero il via alla regata offshore organizzata dal Circolo della Vela Sicilia, con la collaborazione dello Yacht club de Monaco e dello Yacht club Costa Smeralda.

“Quella che abbiamo davanti è una flotta da record – dice il presidente del Circolo della Vela Sicilia, Agostino Randazzo – e contiamo sul fatto che gli iscritti possano aumentare ancora. Non è solo il numero degli scafi a colpire, ma anche la qualità della flotta. La Palermo-Montecarlo ha pochi eguali nel Mediterraneo.

Abbiamo diversi Maxi molto importanti, provenienti anche dall’estero, e ci sono tutte le imbarcazioni di punta del panorama italiano, in corsa per la conquista del Campionato Italiano Offshore, di cui la Palermo-Montecarlo è una tappa fondamentale”.
   

Rispondi