(ANSA) – PERUGIA, 29 APR – Parte il nuovo servizio di Help Desk della Camera di commercio di Perugia per aiutare e guidare gli imprenditori che operano sui mercati internazionali sconvolti dalla pandemia. Raggiungibile via email all’indirizzo [email protected], il servizio, promosso da Unioncamere in collaborazione con Promos Italia, è realizzato e gestito a livello provinciale dallo Sportello per l’Internazionalizzazione della Camera.
“In questo momento, le nostre imprese hanno bisogno di interventi straordinari, a 360 gradi. E tra le richieste più pressanti,non ultima quella di vedersi garantire assistenza, informazione, conoscenza. Help Desk Export è la risposta per quanto riferito alle tematiche dell’internazionalizzazione”, ha affermato il presidente dell’ente camerale Giorgio Mencaroni.
“Attraverso la Camera di commercio di Perugia – ha detto – assicuriamo alle imprese export oriented una prima, fondamentale assistenza alla soluzione dei problemi di natura legale, doganale, contrattuale, fiscale, legati al commercio con l’estero”. (ANSA).