Prima Pagina>Regioni>Umbria>Musica e cinema per Estate nursina 2020
Umbria

Musica e cinema per Estate nursina 2020

(ANSA) – NORCIA (PERUGIA), 29 LUG – Presentato a Norcia il cartellone della Estate nursina 2020. Tra i protagonisti più attesi ci sono Simone Cristicchi la sera di Ferragosto, Samuel, il frontman dei Subsonica per la sera del 22 agosto e Daniele Silvestri che si esibirà il 13 agosto a Cortigno nell’ambito del festival Suoni Controvento. Quello di Silvestri sarà l’unico evento a pagamento.
    “Avremo anche quattro

Advertisements
serate di cinema in piazza con proiezioni di film di successo come ‘Il Marchese del Grillo’, in omaggio ad Alberto Sordi nei suoi 100 anni dalla nascita e film di animazione come Toro Ferdinand”, ha spiegato l’assessore alla Cultura Giuseppina Perla.
    Il cartellone prevede anche spettacoli teatrali e un omaggio a Ennio Morricone. “È significativo – ha sottolineato Perla – far partire il cartellone degli eventi proprio con un anteprima nazionale, ‘Su con la vita’, con Maurizio Micheli sabato 1 agosto e Riccardo Rossi il 14, la vigilia di ferragosto”.
    Il cartellone proseguirà anche nei primi giorni di settembre con la Marcia jazz (il 2) e la partenza di una tappa da Norcia della prestigiosa corsa ciclistica Tirreno-Adriatico (il 10).
    (ANSA).
   

Advertisements

Rispondi