(ANSA) – PERUGIA, 8 APR – Anche le aziende agricole e agroalimentari aderenti a Confagricoltura Umbria si sono organizzate per portare la spesa a casa e aiutare chi ha necessità. E lo hanno fatto aderendo all’iniziativa lanciata a livello nazionale “Negozi a casa tua”.
Molte imprese agricole umbre (“orgogliose – come recita la campagna social di Confagricoltura – di garantire cibo. Il più buono. Quello italiano”) si sono quindi organizzate per la consegna a domicilio di prodotti freschi di stagione e non solo: frutta e verdura, vino, olio, formaggi, carne, salumi, uova, ma anche prodotti biologici, piantine in vaso e semi.
Confagricoltura, sul territorio, sta supportando le iniziative delle aziende associate. “Tutto o quasi si è fermato – afferma il presidente di Confagricoltura Umbria, Fabio Rossi – ma le nostre aziende no. Anche in questo momento lavorano per fornire prodotti di qualità. Ma non le lasciamo sole, cercando di garantire che le politiche nazionali e regionali si occupino di loro”.