Prima Pagina>Politica>Autonomisti annunciano, congresso unitario entro il 2019
Politica Valle d'Aosta

Autonomisti annunciano, congresso unitario entro il 2019

 

Gli autonomisti valdostani celebreranno entro la fine dell’anno un congresso unitario a compimento del percorso federativo avviato con le elezioni europee. E’ quanto ha annunciato nella serata di oggi, a Saint-Christophe, Erik Lavevaz, presidente dell’Union valdotaine.

Durante il comizio finale della lista Autonomie per l’Europa (Marco Gheller) è stato presentato il documento, firmato anche da Giuliano Morelli (Union Valdôtaine Progressiste), Carlo Marzi (Stella Alpina), Roberto Cuneaz (Alpe) e Marco Curighetti (Epav), che formalizza la prosecuzione dell’alleanza oltre l’appuntamento elettorale.

“È questa l’occasione per formalizzare – si legge – la creazione di un tavolo permanente, nell’ottica di una progressiva federazione dei movimenti autonomisti valdostani, che possa condurre a un congresso unitario, entro l’anno, che sia da stimolo all’attività politica dei movimenti e degli eletti autonomisti così da porre sempre più il confronto coi cittadini valdostani al centro della loro azione”.
   

Rispondi