avvocatoinprimafila il metodo apf

Coronavirus: stop a spostamenti in Valle d’Aosta

 

Per contrastare e contenere il diffondersi del Coronavirus il governo ha disposto di evitare in modo assoluto da martedì 10 marzo ogni spostamento in entrata e in uscita dalla Valle d’Aosta così come nelle altre regioni, se non per lavoro, casi di necessità o motivi di salute.

Lo prevede il provvedimento del presidente del Consiglio dei Ministri, ribattezzato ‘Io resto a casa‘, illustrato dal premier Giuseppe Conte, che introduce nuove misure restrittive per arrestare il contagio dopo quelle adottate nei giorni scorsi in Lombardia e in 14 province del nord Italia.

Il provvedimento raccomanda di limitare la mobilità al di fuori dei propri luoghi di dimora abituale ai casi strettamente necessari. Sono previste sanzioni per chi non rispetta i limiti agli spostamenti e le nuove misure per fronteggiare il Coronavirus.

Il governo ha anche introdotto il divieto di assembramenti, lo stop alle manifestazioni sportive, la sospensione di attività delle palestre. Le scuole e le università resteranno chiuse fino al 3 aprile.    

Exit mobile version