Prima Pagina>Regioni>Valle d'Aosta>‘Da Cuomo lista voti per Rollandin’
Valle d'Aosta

‘Da Cuomo lista voti per Rollandin’

La presunta retribuzione dell’imprenditore Gerardo Cuomo all’allora presidente della Regione Augusto Rollandin – secondo la procura di Aosta – non fu solo un comizio in azienda in vista delle regionali del 2013, ma un impegno stabile, che proseguì anche nelle comunali del 2015.
    A partire dall’aiuto a Luca Zuccolotto (vicino di casa di Cuomo ed estraneo al processo) sino alla predisposizione di una lista da stilare in ufficio, secondo gli inquirenti relativa a voti da procacciare a Rollandin. Un elenco di cui parla Cuomo all’allora assessore alle Finanze Ego Perron, in una conversazione intercettata nel maggio 2015: “adesso faccio una lista in ufficio di quelli che fanno per Aosta che votano e quindi… è l’ultimo anno che poi ci perdiamo”.
    All’indomani della condanna di Rollandin a quattro anni e sei mesi per corruzione, emergono nuovi elementi sulle argomentazioni di accusa (pm Luca Ceccanti) e difese durante la discussione del processo che si è svolto con rito abbreviato, quindi a porte chiuse.
   

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *