Prima Pagina>Professioni>Disabili, aiuti a imprese che assumono
Professioni Valle d'Aosta

Disabili, aiuti a imprese che assumono

 

(ANSA) – AOSTA, 26 OTT – E’ stato approvato l’avviso pubblico per l’assegnazione di incentivi alle imprese per favorire l’inserimento di persone con disabilità nel mercato del lavoro. Le imprese che assumono, a tempo indeterminato o a tempo determinato per almeno 12 mesi, persone con disabilità potranno beneficiare di un incentivo all’assunzione pari a 10 mila euro per ciascun anno e per un massimo di tre anni.

Ad oggi l’avviso mette a disposizione 150 mila per il 2019, quindi saranno incentivate le assunzioni per le quali le domande di contributo arrivino agli uffici della Struttura Servizi per l’impiego entro il 10 dicembre 2019. Lo rende noto l’assessorato degli Affari europei, politiche del lavoro, inclusione sociale e trasporti.

“Questa prima azione sperimentale sarà verificata e sostenuta nel 2020 con nuove risorse regionali. Il Tavolo regionale di lavoro ‘Europa più sociale’ sta definendo inoltre gli obiettivi in tale ambito per la nuova programmazione europea 2021/27”, dichiara l’Assessore Bertschy.

Rispondi