avvocatoinprimafila il metodo apf

Bayer rende 100% eco-friendly materiali farmacie

(ANSA) – ROMA, 22 FEB – Il 650% di alberi tagliati in meno, con 849 arbusti ‘salvati’, equivalenti a circa un ettaro di
bosco, 76% di tonnellate di CO2 in meno disperse nell’ambiente,
pari al consumo necessario per riscaldare 80 appartamenti
tradizionali per un interno anno e una riduzione dello spreco di
acqua di 0,72 milioni di litri, quasi 5.000 vasche da bagno.
    Questi i risultati raggiunti da Bayer Italia nel primo anno di
sperimentazione del progetto #GoGreen, progetto improntato alla
sostenibilità che ha permesso di realizzare dal 2020 tutti i
materiali destinati alle farmacie in modalità totalmente “amica
dell’ambiente”, su carta e cartoncino riciclabili e
plastic-free, grazie ad una particolare stampa digitale con
inchiostri all’acqua. “Un primo passo – spiega l’azienda – verso
un contributo concreto per ridurre gli sprechi e proteggere
l’ambiente”. Un primo passo-spiega l’azienda – verso un
contributo concreto per ridurre gli sprechi e proteggere
l’ambiente”. Il progetto è partito dallo studio di una serie di
alternative relative a materie prime e processi in grado di
rendere ogni singolo espositore ecosostenibile, rispondendo al
tempo stesso alle esigenze produttive e qualitative di Bayer.
    #GoGreen è stato applicato sia a materiali in carta e cartone
che ai materiali durevoli per tutte le farmacie, tutti
identificati da un logo creato ad hoc e forniti con istruzioni
per il riciclo.
    “Solo nel 2019 – evidenzia Heiko Petersen, a capo della
divisione Consumer Health di Bayer Italia – abbiamo prodotto
100.000 espositori, 300.000 leaflet e locandine, 10.000
portacampioni. Numeri impressionanti che hanno rappresentato un
primo concreto passo da cui partire. La sostenibilità vuole
essere al centro delle nostre attività lungo tutta la filiera e
siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti già nel primo
anno di vita di #GoGreen. Il nostro obiettivo è di continuare a
percorrere questa strada”. L’iniziativa proseguirà anche per il
2021 e si inserirà, come sottolinea l’azienda “nel panorama più
ampio delle iniziative intraprese da Bayer per ridurre il
proprio impatto ambientale lungo tutta la catena del valore”.
    (ANSA).
   

Fonte Ansa.it

Exit mobile version