avvocatoinprimafila il metodo apf

Chi di voi vorrebbe scappare via? Jonna l’ha fatto tra i ghiacci della Svezia

Premettendo che vi invitiamo a evitare commenti nei nostri social poco onorevoli e offensivi rispetto al genere femminile. Da oggi, dedicheremo alcuni nostri articoli a Jonna.

Se non la conoscete, quest’oggi ve la presentiamo, lei è Jonna Jinton, una donna svedese che dal 2010 ha deciso di riprendersi la sua vita, di abbandonare il benessere offerto dalla società svedese, e andare a vivere verso nord, vicino alle foreste e alla natura, per vivere la sua vita, e forse la vita che molti di noi vorremmo vivere senza stress, corse quotidiane, impegni e sveglie.

Jonna Jinton soffriva di attacchi di ansia che la prendevano alla gola e non le consentivano di essere neanche lontanamente felice. Un malessere molto comune che sfocia anche in attacchi di panico. Quanti di voi si sentono stressati? Lo sappiamo, tantissimi, specie in questo periodo di pandemia.

Lo stress che aveva era ai massimi livelli, ed era divenuto insopportabile. Una soluzione come molti di noi era fare psicoterapia, per altro il meteo avverso e con il buio invernale della Svezia non aiuta, incrementando i malesseri. Ma Jonna ha dato taglio netto alla quotidianità.

Jonna, donna moderna e fortemente motivata come tante svedesi, ha deciso di mettere la sua vita in una sacca e fare un progetto per una nuova vita, e lo ha messo in atto con coraggio.

Lei non si è trasferita a Barcellona, città ambita da molti giovani per la movida, anzi è rimasta nella sua fredda Svezia, lontano da ciò che aspirano i ventenni, e si è diretta a Grundtjärn, un villaggio sperduto nel Centro della Svezia, che aveva 11 abitanti, posto nella parte centro settentrionale del Paese. Ora gli abitanti di questo piccolo villaggio sono 12.

Lei è divenuta un simbolo sulla rete per donne e uomini con quasi un milione di seguaci tra i vari social, dove pubblica video e foto della vita quotidiana. È divenuta un fotografo, le sue foto valgono centinaia di euro ciascuna, e alcune svariate migliaia. È videomaker persino attrezzata anche con il drone. E poi scrittrice, giornalista, narratrice, e quindi anche influencer.

L’inattesa novità e notorietà, non la allontana dalla scelta di vita iniziale che pratica da 10 anni, e vive tra i gelidi inverni di quei luoghi, ma soprattutto nella natura, lontano da ogni tipo di stress.

Però non è una vita che tutti potremmo fare. Io non potrei.

Abbiamo scelto un video davvero della sua giornata, ripreso dal suo canale YouTube. Di lei avremo modo di riparlare, in quanto vive la natura, il meteo avverso, e soprattutto la sua vita è molto insolita per tutti noi.

Exit mobile version