Essere donna e convivere con una malattia neuromuscolare. E’ questo il tema che, domani alle 15, sarà trattato su ANSA.IT, con il secondo appuntamento di ANSA INCONTRA. L’iniziativa rientra nel progetto Donnenmd, un percorso di formazione e informazione promosso dal Centro clinico Nemo di Roma in collaborazione con la Fondazione Policlinico universitario Agostino Gemelli Irccs.
Al centro di questo secondo evento è il tema “Crescere insieme”, con il percorso di crescita di una ragazza con atrofia muscolare spinale e quello di una madre di un ragazzo con distrofia muscolare di Duchenne. Nel forum, si parlerà anche della crescita dei medici che seguono ogni giorno queste famiglie e che vedono la gestione clinica e la ricerca fare passi in avanti.
Il progetto “Donnenmd” focalizza la sua attenzione sulla figura femminile e sulle malattie neuromuscolari. Si tratta di un percorso di informazione che si concentra sulla Sma, l’Atrofia muscolare spinale; sulla Dmd, la distrofia muscolare di Duchenne e sulla Dmb, la distrofia muscolare di Becker.
Il progetto “Donnenmd” è realizzato grazie al contributo incondizionato di Biogen, Novartis, Roche, Sarepta e Italfarmaco. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.donnenmd.it.
Fonte Ansa.it