Stanislao Grazioso, Beyondshape: «Abbiamo diffuso il prodotto in diversi settori medicali già pronti ad una trasformazione digitale utilizzando le tecnologie 3D»

La sua idea innovativa in pillole: punti di forza, benefici, mercato.
La mission di BeyondShape è quella di fornire strumenti medicali basati sulle tecnologie di scansione 3D per la diagnosi, monitoraggio e trattamento clinico non invasivo.
Il mercato cui BeyondShape si rivolge è quello delle officine ortopediche, dei centri di riabilitazione, delle strutture sanitarie e dei medici professionisti attivi nelle seguenti specializzazioni: ortopedia, fisiatria, dietologia, odontoiatria, dermatologia e chirurgia plastica ed estetica.

Qual è stato il momento di “svolta” nel percorso dall’idea al prodotto?
BeyondShape, ad oggi Spin-Off accademico e Startup innovativa, nasce da una ricerca ventennale dell’Università di Napoli Federico II sulla progettazione funzionale all’uomo. Il punto di svolta che ha determinato lo sviluppo di una attività imprenditoriale è stata la collaborazione con il dottor Roberto Riccardo Ruggiero, un visionario sull’utilizzo delle tecnologie ingegneristiche per migliorare processi sanitari tradizionali. Questa collaborazione ha portato alla realizzazione di INBODY – Instant Body Scan, lo scanner 3D medico a corpo intero attualmente commercializzato da BeyondShape.

Idea/prodotto, mercato, partner, team: in che ordine contano questi elementi per la buona riuscita del “suo” progetto?
Il team e i partner sono gli elementi di maggior forza di BeyondShape: un mix di medici e ingegneri che cooperano insieme ad aziende e strutture sanitarie del territorio. Il network BeyondShape sta rendendo possibile la diffusione del prodotto INBODY in diversi settori medicali, oggi pronti ad una trasformazione digitale utilizzando le tecnologie 3D. 

Come vede la crescita della sua impresa?
BeyondShape nasce a novembre 2019: ad oggi, sono già iniziate le prime commercializzazioni di INBODY – Instant Body Scan. Contiamo di diventare in 5 anni l’azienda di riferimento nel panorama nazionale sulla scansione medica superficiale.

Please follow and like us:

Fonte

Rispondi