(ANSA) – ROMA, 11 NOV – Dopo il lockdown, il consumo di lenti
a contatto mostra segni di ripresa in tutta l’Europa
occidentale. Infatti, il 61% di chi le porta, ha dichiarato di
indossarle tanto quanto prima della pandemia, con il 7% che ora
le indossa anche più spesso. Inoltre, tra coloro che hanno
smesso di portarle durante la pandemia, il 55% afferma che
probabilmente tornerà a farlo. Nel corso del 2021, l’Italia ha
visto un aumento del 9% del consumo totale di lenti a contatto. A dirlo è uno studio realizzato da Johnson&Johnson Vision.
“Siamo consapevoli di quanto la pandemia abbia negativamente
impattato il consumo di lenti a contatto a causa della mancanza
di occasioni d’uso e del maggior tempo trascorso a casa davanti
agli schermi”, afferma Lisa Ann Hill, direttore generale per
l’Europa Occidentale di Johnson & Johnson Vision. “Finalmente
stiamo notando un trend incoraggiante di ripresa, con il 76% dei
portatori di lenti a contatto che prevede di acquistarle entro i
prossimi 3 mesi e il 37% che ne sta pianificando l’acquisto per
il prossimo mese – aggiuge – Poiché la maggior parte dei
portatori di lenti a contatto le acquista presso un ottico, è il
momento perfetto per tornare a parlare ai consumatori di lenti a
contatto come soluzione in grado di supportare i cambiamenti
nello stile di vita odierno e donare maggior comfort in una vita
sempre più incentrata sul digitale”. (ANSA).
Fonte Ansa.it