(ANSA) – TRIESTE, 13 OTT – Il Volley Club Trieste festeggia i
45 anni dalla costituzione partecipando nella stagione 2021/2022
a ben 9 campionati, giovanili e di categoria. Come è stato
sottolineato nel corso della presentazione della attività e in
particolare della compagine che da domani, giovedì 14 ottobre,
sarà impegnata nella serie C femminile sotto la guida di Andrea
Stefini, con Antica Sartoria Di Napoli come sponsor principale,
la società bianconera punta a ottenere lusinghieri risultati
focalizzando l’attenzione non esclusivamente sulla preparazione
fisica, atletica e mentale ma anche sulla salute, sulla
protezione dell’ambiente e sul fair play. E oggi sono stati
illustrati proprio i principi guida della squadra.
Il Volley Club – è stato spiegato – mette al primo posto la
salute e il benessere dei suoi tesserati. Nella consapevolezza
che lo sport è uno degli ingredienti di un sano stile di vita e
aiuta a prevenire molte patologie, è stata rinnovata la
collaborazione con la Lilt, Lega italiana per la lotta contro i
tumori, di cui tutti sono testimonial. Parallelamente il Volley
Club ha aderito al Manifesto della comunicazione non ostile per
lo sport redatto dall’associazione Parole O_Stili, con il
patrocinio del Coni, sostenendo i valori nobili della
correttezza, della lealtà e del rispetto dell’avversario nel
confronto sportivo #LoSportCheMiPiace”. Dal punto di vista
della sensibilità ambientale, la società ha bandito l’uso della
plastica dalle palestre, tra l’altro fornendo a tutti gli
atleti, oltre alle divise da gioco, anche una borraccia in
alluminio, ovviamente riutilizzabile. “Siamo convinti – ha
evidenziato il direttore sportivo Andrea Stefini – che in questo
modo lo sport possa aiutare la famiglia e la scuola nel percorso
di crescita e maturazione dei giovani, facendone cittadini
responsabili, protagonisti delle proprie scelte nella vita,
nelle relazioni interpersonali e nell’interazione con la
natura”. (ANSA).
Fonte Ansa.it