Prima Pagina>Salute>Per le feste?Nessun divieto sul cibo ai bambini
bambini felici
Salute Sociale

Per le feste?Nessun divieto sul cibo ai bambini

“Il cibo fa parte dell’educazione dei bambini. Quando arrivano le festività i divieti a tavola non sono ammessi”, spiega il presidente della Società italiana di pediatria Alberto Villani. “Pandoro, panettone, dolcetti tradizionali non devono essere eliminati dai pasti, ma di sicuro le porzioni non devono essere eccessive. Certamente non si darà preferenza a torrone e panettone ,la regola è che bisogna concedere ai bambini  le cose buone ma senza esagerare”.

“Così per mamma e papà è anche il momento buono per condividere più tempo con i figli”, sottolinea Villani, e questo significa unire l’utile al dilettevole e portarli al parco, farli stare all’aria aperta.
    “Una bella passeggiata, soddisfano la voglia di aggregazione, danno allegria e aiutano a smaltire qualche eccesso a tavola”,insomma il movimento è un toccasana, ma non bisogna neppure demonizzare i giochi da tavolo “perchè una bella partita a monopoli è sempre meglio di un’ora davanti allo smartphone e l’atmosfera che i bambini respirano a casa è fondamentale per la loro serenità”conclude Villani.

fonte ansa

Please follow and like us: