Prima Pagina>Salute>SmartOsso, il pet toy intelligente
Salute

SmartOsso, il pet toy intelligente

Una serie di sensori contenuti nell’osso consente di rilevare e analizzare valori come la temperatura corporea, la frequenza cardiaca, le pulsazioni e il Ph salivare e comunicarli al padrone mediante un’app

A quale bisogno concreto risponde la vostra idea e a chi è rivolta?
SmartOsso è il primo osso intelligente per cani, che monitora lo stato di salute del nostro amico a quattro zampe. Punta ad unire l’aspetto ludico con l’health care, in quanto coniuga il gioco con la misurazione di una serie di parametri riguardanti la salute del nostro amico.Smartosso è in grado di rilevare e analizzare valori come la temperatura corporea, la frequenza cardiaca, le pulsazioni e il Ph salivare, acquisendo anche dati sullo stato di stress dell’animale, sulla carie orale e segnalando al padrone quando è il momento di accompagnarlo ad una visita di controllo dal veterinario. É dotato di un’app che analizza i valori rilevati, li organizza per restituire una valutazione fornendo un database per misurare anche a lungo termine l’andamento della salute. Manda inoltre avvisi quando è ora della detartrasi o del richiamo del vaccino, fornisce promo e sconti su veterinari e su store di pet food, beauty, e molto altro ancora. Insomma…uno strumento che non c’era e del quale si sentiva il bisogno. Adesso è realtà!

A che punto siete con la concretizzazione? Si è fatto avanti qualche investitore?
È stato registrato il brevetto ed eseguita la fase di prototipazione. È in fase conclusiva anche il testing sul materiale da utilizzare. Siamo pronti a lanciare la campagna online di raccolta fondi e a chiudere il primo round con un finanziatore!

Su cosa si soffermano più spesso i suoi occhi quando è in giro per il mondo?
Sui cani e sui loro padroni! Sul rapporto che si instaura e che è decisamente diverso da paese a paese, da nord a sud del mondo.

Qual è stata la scoperta tecnologica che ha rivoluzionato la sua esistenza?
Il microonde. Cosa sarebbe la vita di una persona sempre in giro, sempre in viaggio, se non avesse un microonde?! Scongela e cucina (e salva) le cene di chiunque. Come farne a meno ormai!

Quella, invece, che cambierà il mondo nei prossimi anni?
Naturalmente SmartOsso!

Ci crede nell’intelligenza (artificiale) al potere?
Assolutamente no, ma sono certo che l’intelligenza artificiale ci aiuterà ad affrontare meglio le sfide del domani.

Please follow and like us:

Fonte

Rispondi