avvocatoinprimafila il metodo apf

Tensione negli Hub a termini:”Pregliasco, non puoi dire ai profughi vieni qua però ti ‘pungo’ per forza se no vai da un’altra parte’

Al popolo italiano e' stato tolto anche lo stipendio

da comprendere qual è la loro percezione rispetto al rischio del virus

E’ giusto che si preveda “immediatamente” un’immunizzazione con le stesse regole in vigore per i cittadini italiani in ottica super Green pass. ”

Tensioni e incomprensioni tra le vittime del conflitto e il personale sanitario. “Vengono qui solo per il codice Stp, ma rifiutano il vaccino. Così è tutto inutile. E pericoloso”

Gismondo:”Io credo che sul suolo italiano come principio tutti debbano seguire le stesse regole” e quindi, “vista l’emergrenza evidentemente potremmo prevedere un controllo con tampone a stretti intervalli di tempo, con l’immediata vaccinazione di chi non è vaccinato secondo le regole italiane, in modo che in un tempo relativamente breve si possa ottenere sia il controllo” di un’eventuale circolazione virale “sia il raggiungimento del super Green pass. Perché trovo estremamente scorretto – ripete l’esperta – che ci siano diritti diversi per persone che vivono sullo stesso territorio”.

Fabrizio Pregliasco si esprime sul vaccino ai profughi ucraini “si tratta di una situazione particolare, non si può dire ‘vieni qua però ti ‘pungo’ per forza se no vai da un’altra parte’” (invece al popolo italiano e’ stato tolto anche lo stipendio ndr). “Che sia un rischio e’ chiaro  – chiarisce Pregliasco – ma  sarà da monitorare in termini complessivi nell’ambito di un’accoglienza che deve ovviamente offrire assistenza anche sanitaria (al popolo italiano non vaccinato dovevano essere negate anche le cure), come peraltro ha già previsto il commissario Figliuolo”.

“ Si va verso una normalizzazione della situazione Covid – sottolinea Pregliasco – e in questo quadro si inserisce l’arrivo di persone che non sono cittadini italiani. In Ucraina – ricorda l’esperto – solo un terzo della popolazione era vaccinato e quindi è un po’ da comprendere qual è la loro percezione ”...continua su

Exit mobile version