“Anche le situazioni peggiori migliorano con una buona pizza”: Deadpool, l’eroe-antieroe della Marvel, aveva proprio ragione. Tra pochi giorni al Napoli Pizza Village sarà presentata la nuova pizza che “allunga la vita”. Tutti pronti?
Napoli – È fatta con ingredienti di primissima qualità, selezionati accuratamente per proteggere il nostro organismo da patologie cardiovascolari e alcune forme di tumore.
Nei primi dieci giorni di giugno si può assaggiare sul lungomare di Napoli: è la Pizza Pascalina, nata da un progetto dell’Istituto dei tumori di Napoli Fondazione Pascale, che mira alla diffusione di un comportamento sano e attento a una corretta alimentazione anche attraverso la pizza.
Farina di frumento, friarielli campani a crudo, pomodorini di Corbara o San Marzano, olive di Caiazzo, olio extra vergine d’oliva del Cilento, aglio e peperoncino: ecco gli ingredienti perfetti della pizza per ridurre il rischio di malattie cardiovascolari e alcuni tipi di tumori dell’apparato digestivo, incluso il tumore al colon.
La Pizza Pascalina, informano gli organizzatori del Napoli Pizza Village, grazie ai suoi ingredienti può essere consumata come pasto principale anche due volte a settimana ed è stata inserita nella Piramide Alimentare Pascaliana, che applica i principi della dieta Mediterranea ma si basa anche sulle linee guida contro i tumori della World cancer research fund international e sulle evidenze scientifiche più recenti su dieta e prevenzione dei tumori.
Non resta che “farsi del bene” e andare ad assaggiare la nuova pizza che “allunga la vita” nello stand della pizzeria “Don Peppe“, una delle 50 pizzerie presenti alla grande kermesse in arrivo a Napoli.