avvocatoinprimafila il metodo apf

Sport: Come allenarsi in modo costante e migliorare la performance

lo-sport-fa-bene-alla-salute

Che si tratti di palestra, jogging, nuoto, ciclismo o di altra attività sportiva, è importante fissare uno o più momenti settimanali durante i quali, compatibilmente con la routine e gli impegni lavorativi, si abbia la certezza riuscire a dedicarsi all’allenamento. Pianificare permette di allontanare le scuse e non procrastinare. La costanza si mantiene anche dandosi obiettivi realistici da raggiungere. È consigliato, inoltre, cogliere l’occasione per rimanere attivi anche durante la quotidianità, ad esempio sostituendo le scale all’ascensore.

Come migliorare la performance?
La fretta è una cattiva alleata. Si comincia da ritmi e obiettivi semplici da aggiungere e progressivamente si aumentano i carichi, la durata, la velocità e la frequenza settimanale di allenamento a seconda dello sport praticato. L’attività fisica diventa efficace nel momento in cui entra a far parte di uno stile di vita e si percepisce come un momento di consuetudine. Può essere d’aiuto anche praticare sport in compagnia: favorisce sia la continuità negli impegni presi sia l’aumento graduale del livello della performance.

Attività fisica e non solo!
“Lo sport aiuta a definire uno stile di vita sano, anche in termini di prevenzione. È importante praticarlo in base alle proprie…continua

Fonte

Exit mobile version