L’autunno è tradizionalmente associato al cambiamento e alla riflessione, ma è anche una stagione di straordinaria energia e rinnovamento. Per le donne che attraversano la fase della menopausa, l’autunno può diventare una metafora di rinascita, proprio come la natura si prepara a un nuovo ciclo. Se la menopausa è spesso vista come una fine, è fondamentale ribaltare questa visione e considerarla invece come l’inizio di un capitolo ricco di nuove esperienze e benessere. Può infatti essere un’occasione per conoscere meglio se stesse, dedicando più tempo all’ascolto del proprio corpo e alla cura del benessere non solo fisico. Un equilibrio da raggiungere giorno dopo giorno, attraverso l’adozione di tante buone abitudini.
Punto uno, un’alimentazione equilibrata: durante la menopausa, è fondamentale seguire una dieta bilanciata ricca di frutta, verdura, cereali integrali e proteine magre. Punto due, attività fisica regolare: l’attività fisica è essenziale per mantenere la salute delle ossa, migliorare l’umore e aumentare l’energia. Punto tre, idratazione costante: bere molta acqua è fondamentale. Infine riposo e sonno di qualità: un buon sonno è essenziale per il recupero fisico e mentale.
Quando questi accorgimenti non dovessero bastare, è possibile affiancare l’utilizzo di prodotti dedicati come Estromineral Fit. Un integratore alimentare a base di Isoflavoni di soia, Fermenti Lattici, Glucosamina Solfato, Calcio e Vitamina D3, pensato per accompagnare le donne durante la menopausa grazie alla combinazione di ingredienti specifici.
Estromineral Fit è un integratore alimentare a base di Isoflavoni di soia, Fermenti lattici, Glucosamina solfato, Calcio e Vitamina D3. Calcio e Vitamina D3, contenute in Estromineral Fit, contribuiscono al buon mantenimento delle ossa, e l’estratto secco di soia, titolato in Isoflavoni, aiuta a contrastare i disturbi della menopausa.
Una compressa di Estromineral Fit contiene Glycine max L. Merr. e.s. 150 mg (pari a 60 mg di Isoflavoni di soia), Lactobacillus sporogenes (Bacillus coagulans) 1 miliardo di spore, Vitamina D3 5 mcg, Calcio 240 mg e Glucosamina solfato 318,50 m.