L’accordo siglato tra l’Università di Firenze, la Regione Toscana, il Comune di Firenze, l’ARDSU (Azienda regionale per il diritto allo studio), One Scarl e ATAF consentirà agli studenti di usufruire dei mezzi pubblici in area urbana a 48 euro

Venvia – Mobilità per tutti, questo il nome della proposta di UdU Firenze, diventa finalmente realtà! L’idea di poter offrire agli studenti dell’ateneo universitario fiorentino la possibilità di usufruire dei mezzi pubblici nell’area di Firenze, si è realizzata sotto forma di Tessera dello Studente della Toscana. Tutti gli studenti iscritti ad un corso di laurea triennale, magistrale o a ciclo unico, nel pagamento della prima rata, troveranno una maggiorazione di 48 euro, la quale consentirà di ricevere sì la nuova tessera ma permetterà anche di spostarsi liberamente in città con tram, autobus e treni. La validità della tessera va dal 31.10.2018 al 31.10.2019 e sostituisce il tesserino universitario rilasciato in precedenza. Una carta insomma che ha una doppia valenza e che garantisce una grande comodità di movimento – pensiamo infatti agli studenti delle sedi distaccate di Calenzano o di Sesto Fiorentino.

Richiederla è molto semplice, basta seguire pochi semplici passaggi navigando nei servizi online del sito dell’Unifi: caricare la propria fotografia in formato fototessera e prenotare l’appuntamento per il ritiro del nuovo tesserino che verrà rilasciato dal 24 settembre 2018 al 31 ottobre 2018, dopo l’avvenuto pagamento della prima rata universitaria per l’anno accademico 2018/2019.

Per gli studenti non interessati a fruire dell’agevolazione, basterà inviare una mail allegando un modulo di rinuncia al servizio scaricabile direttamente dal sito.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *