Un agente di polizia ha toccato i cuori dei residenti locali dopo che è stato filmato mentre trasportava sulle spalle un uomo anziano nel traffico intenso a Mianyang, in Cina. Anche gli automobilisti si sono fermati ai semafori. Il video
Mianyang – Quello che dovrebbe essere normalità, diventa straordinarietà. Ma è anche uno splendido esempio di come nel mondo ci siano ancora persone capaci di aiutare il prossimo.
La scena che scalda il cuore è stata catturata dalla telecamera di sorveglianza all’incrocio vicino al cavalcavia di Sanhui a Mianyang, nella provincia del Sichuan, durante l’ora di punta del mattino.
Il filmato mostra un nonnino che lotta per attraversare una strada a sei corsie con due bastoni da passeggio, mentre una dozzina di automobili attendono al semaforo e numerosi pedoni sfrecciano accanto a lui. La fortuna ha voluto che in servizio, lunedì 4 giugno, ci fosse il poliziotto Qin Weijie, che si è precipitato ad aiutare in un modo tanto singolare quanto tenero.
L’anziano si muove tanto lentamente che non c’è semaforo rosso capace di aiutarlo a raggiungere l’altro lato della strada. Fortunatamente, anche la maggior parte degli automobilisti si è messa pazientemente ad aspettare al volante che l’uomo finisse di attraversare l’incrocio trafficato.
“La strada era piuttosto trafficata, con un sacco di macchine. Avevo paura che non si sentisse bene se avessi camminato troppo in fretta. Quindi ci siamo riposati un po’ nel mezzo e abbiamo continuato” ha detto Quin.
Moltissime le persone che hanno commentato questo meraviglioso gesto su Weibo, piattaforma di social media cinese, profondamente orgogliose dei propri agenti di polizia: ‘La polizia di Mianyang è la migliore! L’ufficiale è così gentile da aiutare gli anziani” ha scritto Let-me-. “Anche i conducenti erano così pazienti! Nessuno di loro è partito subito e ha aspettato dietro i semafori“, ha commentato Mianyanhuage.