Di Sarno: “Cari bambini vorrei rivolgervi un invito molto importante: oggi è la Festa del Papà, San Giuseppe. Come vorreste che fosse la Festa del Papà in questo periodo in cui ci attende una grande sfida? Inviatemi vostri disegni e pensieri. Quando tutto sarà finito faremo una grande festa ed una grande mostra. Il premio per tutti sarà: socializzazione”.
“Sull’onda della bella poesia inviatami da una bambina di nome Sabrina, vorrei rivolgere un appello a tutti i bambini e ragazzi della città:
Cari bambini, io sono il vostro sindaco e vorrei rivolgervi un invito molto importante: oggi è San Giuseppe, 19 Marzo, Festa del Papà, se volete inviatemi poesie e disegni sul come vorreste che fosse la Festa del Papà in questo periodo in cui ci attende una grande sfida”. Inizia così la lettera scritta dal primo cittadino di Somma Vesuviana, nel napoletano, Salvatore Di Sarno e che in questi minuti sta registrando un grande consenso sulle pagine social.
“Inoltre il mio pensiero va a tutti i bambini che in questi giorni sono costretti a vivere il loro compleanno in un modo nuovo. E’ vero, vorreste stare con i vostri compagni di classe, festeggiare con i vostri amici. Vi darei un’idea: quando tutto sarà finito, fate un’unica, grande festa, tutti insieme. Mettete insieme tutti i compagni della vostra classe – ha scritto loro Di Sarno – che hanno ed avevano il compleanno in questi giorni di “clausura” e invitate tutti gli altri compagni di classe. Sarà il trionfo dell’amicizia.
Non disperate, perché il vostro compleanno è la nostra gioia. Voi state dimostrando un grande senso di appartenenza all’Italia ed alla vita. Io ci sto! A tutti voi bambini che festeggiate gli anni in questo periodo dove tutto è chiuso, dove sembra di non finire nulla, dico che quelle candeline sulla torta rappresentano per tutti noi luce e voglia di lottare. E’ il vostro sindaco, cari bambini, a farvi gli auguri di BUON COMPLEANNO oggi e per sempre!”.