Venerdì 25 maggio si celebra il “family day”: in occasione della 24ma edizione dedicata alla condivisione coi propri figli del luogo di lavoro, l’azienda apre le porte ai bambini dei dipendenti, per scoprire insieme sapori e profumi di tutto il mondo
La giornata, pensata per far conoscere a tutta la famiglia gli spazi dove i genitori trascorrono buona parte del tempo, sarà contraddistinta da giochi e laboratori educativi alla scoperta di sapori e profumi di altri paesi e culture
Milano – Un giorno intero per scoprire dove mamma e papà trascorrono gran parte della quotidianità. È questo il fine di “Bimbi in ufficio con mamma e papà”, l’iniziativa dedicata ai figli dei dipendenti d’azienda promossa dal Corriere della Sera – L’Economia giunta alla 24ma edizione, a cui Sodexo aderisce anche quest’anno.
Il “family day”, nato per far vivere ai piccoli della famiglia luoghi e strumenti che i genitori utilizzano ogni giorno, si svolgerà all’interno della sede di Cinisello Balsamo e sarà animato da diverse attività a misura di bambino.
Un’occasione unica per esplorare gli uffici e la postazione dei genitori, scoprendo in prima persona cosa li porta a trascorrere tanto tempo fuori casa e imparando a conoscere spazi e persone esterni al nucleo famigliare.
“La nostra mission è migliorare la qualità della vita di tutti coloro che serviamo, ma anche dei nostri collaboratori, che sono la risorsa più importante. Riconoscere e apprezzare i loro sforzi, e in particolare quelli di mamme e papà che ogni giorno s’impegnano nel conciliare famiglia e lavoro, è un aspetto di primaria importanza” sottolinea Nadia Bertaggia, Direttore Risorse Umane e Organizzazione di Sodexo Italia.
“Per questo motivo abbiamo deciso di rinnovare l’adesione a questa iniziativa, cercando di valorizzare l’aspetto educativo di questa giornata. I valori di diversità e inclusione costituiscono infatti due veri e propri capisaldi dell’operato di Sodexo e la scelta delle attività proposte ai nostri piccoli ospiti riflette la volontà di sviluppare una cultura aziendale rispettosa delle differenze e in grado di valorizzare esperienze e culture di diversa provenienza”.
Concluso il giro tra le scrivanie, i piccoli grandi ospiti potranno cimentarsi in una serie di attività a tema: un articolato programma di animazione li vedrà infatti impegnati alla scoperta di gusti, profumi e tradizioni di altri popoli attraverso il linguaggio semplice e immediato del cibo. La giornata si aprirà con un laboratorio di biscotti durante il quale i più piccoli potranno dare sfogo alla creatività, manipolando l’impasto e creando dolci con forme di animali. I più grandi invece, tra musica e giochi, scopriranno ricette e profumi della tradizione araba e prepareranno alcuni manicaretti della pasticceria marocchina.
La seconda parte della mattinata sarà invece dedicata a conoscere frutta, verdura e spezie del mondo: attraverso immagini, musica e danze i bambini impareranno usi e prodotti tipici degli altri Paesi.
Ma parlare di cibo mette appetito e quindi, ad attenderli dopo tanto lavoro, ci sarà non solo una gustosa merenda, ma la possibilità di pranzare come i grandi presso il ristorante aziendale, dove potranno sedere al tavolo con mamma e papà.