Prima Pagina>Sociale>I diritti del Bambino:difendere e migliorare la vita dei piu’ piccoli
Sociale

I diritti del Bambino:difendere e migliorare la vita dei piu’ piccoli

“Un bambino che gode dei sui diritti e ha una famiglia  è  un bambino che ha tempo per crescere”.

Ogni bambino deve poter crescere in una famiglia, ha diritto ad avere genitori che lo guidino nel percorso di crescita e di un mondo che aiuti i genitori , il diritto ad essere aiutato quando è in difficoltà.

Ha  diritto al gioco e a vivere con altri bambini. Ha diritto alla propria identità e quindi di scegliere di crescere anche con idee diverse da quelle dalle persone che lo circondano. Ha diritto a non essere sfruttato o usato. Ha diritto ad essere ascoltato su tutte le cose e le decisioni che lo riguardano,  il diritto  allo studio,  alla salute e, il diritto di  sperare in un futuro.

Un momento del corso con l’Avv Saverio Lauretta

Tale particolare protezione è stata enunciata nella Dichiarazione del 1924 sui diritti del fanciullo ed è stata riconosciuta nella Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo come anche negli statuti degli istituti specializzati e delle Organizzazioni internazionali che si dedicano al benessere dell’infanzia, considerato che, l’umanità ha il dovere di dare al fanciullo il meglio di se stessa. 

Che fare dunque per difendere i diritti dei bambini  , migliorare la loro vita   per aiutarli a diventare adulti migliori? Ma soprattutto qual’e’ il dovere degli adulti per difendere i loro diritti ?

Questi e molti altri temi saranno oggetto di discussione e approfondimento  dei  corsi di formazione  organizzati dall’Associazione “Le Sei Direzioni” sabato 8 giugno 2019 a Vigonza (PD) il terzo appuntamento.
In tale occasione, l’Avvocato Saverio Lauretta ci fara’ comprendere quali sono gli aspetti più critici dei diritti dei bambini e soprattutto quali soluzioni adottare in un mondo dove sembra che i fanciulli non abbiano più alcun diritto.
Per conoscere i dettagli di questo evento speciale e di tutte le altre tematiche si prega di contattare il numero 380 5337172 o di visitare la seguente pagina:
 
 
 
di S.C.
 
   

https://blogcq24.net/Il Network dei Blogger indipendenti seguici su Telegram:https://t.me/joinchat/DFeCiFjylZNeayjVYLDA6A