avvocatoinprimafila il metodo apf

Il Natale solidale di CBM Italia Onlus: i regali che cambiano la vita delle persone cieche e con disabilità in Italia e nei Paesi del Sud del mondo

Il regalo solidale non è un semplice dono ma un aiuto concreto

l regalo solidale non è un semplice dono ma un aiuto concreto, e nel caso di CBM Italia Onlus può contribuire a cambiare la vita. Il contributo di chi desidera fare un regalo solidale sostiene infatti i progetti di prevenzione e cura della cecità e della disabilità evitabile e di inclusione delle persone con disabilità in Italia e nei Paesi del Sud del mondo.

Numerosi e con varie fasce di prezzo sono i regali solidali proposti da CBM Italia, che vanno dai ricercati dolci tradizionali agli utili e originali oggetti per la casa.

Si comincia con i dolci artigianali di qualità “Vergani per CBM”: l’immancabile Panettone, soffice e ricco di uvetta e canditi come vuole la tradizione meneghina, e il Pandoro, la grande novità di quest’anno.

Altra proposta dolciaria fatta a mano sono i “Croccanti AutoreChocolate per CBM”: nocciole e mandorle caramellate ricoperte da finissimo cioccolato fondente, disponibili in vari formati e combinazioni.

Dalla collaborazione con illustratori di fama internazionale è nata la collana di libri “#logosedizioni per CBM”, che raccontano la disabilità attraverso l’arte, invitando a guardare il mondo con occhi nuovi. Ne è un esempio l’istruttivo e delicato “Lucia” di Roger Olmos, dove sarà una bambina cieca a mostrare al lettore i colori della vita.

Il libro “Lucia” può essere scelto in abbinamento con un quaderno da colorare per i piccoli e l’altra novità di quest’anno: la morbida coperta in pile rossa con la “chiusura a orsetto” in peluche.

 

“Tutti i regali solidali sono accomunati da ricerca, attenzione, affetto e cura per i dettagli. Gli stessi valori che ci guidano da oltre centodieci anni nei nostri progetti sul campo” commenta Massimo Maggio, direttore di CBM Italia Onlus.

Exit mobile version