avvocatoinprimafila il metodo apf

L’estate e gli anziani: videochiamate per non essere più soli

La tecnologia in soccorso della solitudine degli anziani durante la bella stagione: parte la campagna promozionale
“In vacanza con Nonny®”, il sistema di videochiamate intuitivo per gli anziani, diventato uno degli strumenti più popolari durante il lockdown. Michele Vaccaro, l’ideatore del device: “Con Nonny si potranno condividere momenti di gioia con i propri nonni rimanendo sempre in contatto anche in vacanza.”

Le vacanze 2020 degli italiani nascono tra criticità e tanta voglia di ripartire dopo il lockdown e l’emergenza sanitaria in fase di assestamento: c’è chi partirà, chi rimarrà a casa e chi deciderà di stare in Italia o andare all’estero (dove si può). L’estate per molti significherà stacco, occasione di riposo alla ricerca di benessere mentre per gli anziani – generazione già colpita pesantemente dal Covid – la bella stagione rappresenta da sempre un periodo di solitudine. 

Secondo Enit, Agenzia nazionale del turismo quasi metà degli italiani si concederà comunque una vacanza, nonostante il periodo di incertezza: 1 su 10 progetta una gita fuori porta tutti i week end e del 47,5% di italiani che partiranno per le vacanze, la maggior parte quest’anno resta in patria (83%) mentre il 6,9% andrà all’estero ed il 3% andrà sia in Italia sia all’estero.

Per svariate ragioni, però, spesso i nonni e genitori anziani, non possono seguire i propri figli e nipoti in vacanza, specie quest’anno per evitare eventuali rischi di contagio. Ma oggi la tecnologia permette di rimanere vicini anche quando siamo lontani. Ed è questo l’obiettivo di Nonny®, un sistema innovativo di videochiamate intuitivo, pensato per nonni e genitori anziani, nato dall’esperienza personale dell’imprenditore Michele Vaccaro, ideato per le video chiamate a distanza. Con l’intuitivo device gli anziani potranno videochiamare i propri cari in ogni momento della giornata e in completa autonomia semplicemente toccando una foto sullo schermo. La facilità d’uso di Nonny®, che si presenta come un elegante portafoto, permetterà di rimanere in contatto anche dalle località di villeggiatura.

Grazie a Nonny® figli e nipoti potranno rimanere in contatto video durante i vari momenti della giornata con i loro cari distanti. E per favorire la comunicazione anche in vacanza, grazie alla campagna “In vacanza con Nonny®”, il dispositivo sarà in promozione dal 15 al 31 Luglio a €339, anziché €399 (tutti i dettagli sul sito www.nonny.it).

“Per tutti i nonni che non potranno stare insieme ai loro cari di persona, grazie a Nonny, sarà un po’ come portarli in vacanza insieme a figli e nipoti, condividendo con loro i momenti di gioia e rimanendo sempre in contatto, facendoli sentire più amati e meno soli” commenta Michele Vaccaro, ideatore di Nonny®.

Exit mobile version