Roma Sceglie Roma mette a disposizione gratuita un gruppo di professionisti aderenti al movimento civico (architetti, ingegneri e geometri) che si dedicherà ad aiutare tutti i commercianti e artigiani della Capitale nell’applicazione corretta delle direttive imposte dal Covid-19 necessarie per la riapertura delle proprie attività. Ad annunciarlo è Raimondo Grassi, presidente del movimento civico Roma Sceglie Roma.
“Roma Sceglie Roma – spiega l’architetto Raimondo Grassi, presidente del movimento – insieme ad un gruppo di professionisti romani, vuole dare un segnale concreto di solidarietà, mettendo a disposizione professionalità e competenze per aiutare negozi, bar, ristoranti e tutte quelle attività commerciali alle quali sono richieste una serie di adeguamenti per consentire la riapertura in sicurezza dei propri locali. Penso all’igienizzazione dei locali, a come garantire il distanziamento, all’utilizzo corretto dei dispositivi di protezione individuale. Il governo, che finora ha fatto solo promesse, sta imponendo delle norme di adeguamento molto ferree e in alcuni casi complesse e costose da realizzare, senza dare indicazioni e sostegno economico”.
“Siamo convinti che soltanto con un civismo consapevole e competente si possa rimettere in moto una Capitale già in crisi prima del Covid-19 ma che ora, per l’incapacità e l’inerzia di chi la sta amministrando, rischia di finire in ginocchio. Alla sindaca Raggi, che finora ha preferito rimanere chiusa in Campidoglio evitando di ascoltare le istanze delle imprese e delle famiglie romane, addirittura imponendo orari dei negozi senza tener conto delle loro esigenze, chiediamo di sospendere per i prossimi mesi il pagamento di Imu e Tari rivedendo anche i piani di occupazione del suolo pubblico per consentire alle attività commerciali di poter in parte recuperare i mancati ricavi di questo periodo con qualche tavolo di più all’aperto”, conclude il presidente di Roma Sceglie Roma.
Chiunque abbia bisogno di supporto può scrivere una mail a [email protected] oppure contattare anche tramite wathsapp il numero 366 4155881.